Un bilancio complessivo di dodici successi in 16 gare ha caratterizzato finora la stagione del team Under 17 Eccellenza dei Lions Bisceglie, guidato in panchina da Valerio Lonoce nelle prime partite e in seguito da coach Carlo Montefalcone. Il gruppo nerazzurro, formato da ragazzi nati negli 2007 e (in larga misura) 2008 si è classificato secondo nel girone A al termine della fase a orologio guadagnando il diritto ad affrontare in casa, nella sfida senza appello dei quarti di finale, la terza del girone B. Venerdì 2 febbraio andrà perciò in scena alle ore 20:30, sul parquet del PalaDolmen, lo spareggio con Francavilla. L’appuntamento richiamerà senza dubbio una buona cornice di pubblico: l’ingresso sarà gratuito.

I nerazzurri, già certi da tempo della loro posizione in graduatoria, hanno concluso la regular season con il match interno di mercoledì vinto sull’Olimpia Gioia per 79-72. Un vero e proprio test per saggiare la condizione del team a poche ore dalla sfida cruciale contro la compagine messapica e lavorare su alcuni accorgimenti tecnico-tattici.

Gli altri accoppiamenti: Molfetta Ballers-Lecce, Aurora Brindisi-Adria Bari, Happy Casa Brindisi-Olimpia Gioia. Le vincenti si affronteranno nella Final Four in calendario fra lunedì 5 e martedì 6 febbraio al PalaPinto di Mola. Le finaliste e la vincitrice della sfida per il terzo posto rappresenteranno la Puglia nelle fasi interregionali per l’accesso alle finali scudetto di categoria.