Epilogo sfortunato per i Lions Bisceglie, targati Universo Basket, nel match valido per la quinta giornata d’andata del campionato Under 17 Eccellenza. I nerazzurri guidati da Valerio Lonoce e Carlo Montefalcone hanno ceduto sul parquet del PalaPoli, domicilio dei Molfetta Ballers, al termine di un match piuttosto tirato (73-63 il punteggio). Decisiva la flessione nel terzo quarto, che ha indirizzato la sfida rendendo molto complicata la rimonta del collettivo biscegliese.

Buono lo scatto nerazzurro in apertura (4-9) e situazione in sostanziale equilibrio sia nel primo quarto (15-14) che a metà partita (34-29). I padroni di casa hanno preso il largo (56-39 al 30′) e i Lions sono riusciti a ricucire il gap solo parzialmente.

Il gruppo dovrà rispettare il riposo in occasione della sesta giornata. Prossimo impegno in calendario mercoledì 8 novembre al PalaDolmen contro Matera nel turno che concluderà il girone d’andata. Il bilancio attuale è di tre successi e due sconfitte ma a prescindere dal mero risultato delle gare quello che più conta è poter misurare i progressi della squadra, oltre che dei singoli giocatori, immaginando la prosecuzione del loro percorso in formazioni senior.