Diverse sfide rinviate, un calendario che talvolta è particolarmente intricato ma l’importante, per i ragazzi del settore giovanile dei Lions, è lavorare sodo nel corso degli allenamenti, in attesa dei momenti di verifica che i campionati di riferimento offriranno. Ribalta meritata per il gruppo Under 15 e il suo coach Walter Mastrofilippo, che hanno chiuso il girone d’andata in testa alla classifica a punteggio pieno in seguito alla vittoria ottenuta sulla Nuova Cestistica Barletta (76-52) e martedì 10 dicembre si sono ripetuti sconfiggendo il Barletta Basket al PalaCosmai (105-43): sei su sei per un team in piena crescita, a prescindere dai meri risultati degli incontri.
Cammino soddisfacente anche quello dell’Under 14, seguita dai tecnici Walter Mastrofilippo e Daniele Pignatiello. Bilancio di tre affermazioni su quattro. Domenica 15 dicembre, alle ore 10:15, l’incrocio esterno sul parquet del Basket School Altamura, che ricambierà la visita per il match d’andata il prossimo 4 gennaio al PalaCosmai, ragione per cui i leoncini nerazzurri hanno una gara in meno. Importanti le vittorie ottenute a spese di Juve Trani, Nike Terlizzi e Fortitudo Gravina mentre l’unico stop è maturato nel confronto sul campo della Fortitudo Trani.
Il team Under 13, composto per la quasi totalità da ragazzi sotto età (nati nel 2013) ha sicuramente bisogno di acquisire esperienza: la differenza si fa sentire, specie in una fase delicatissima di formazione dei piccoli. Il lavoro svolto con cura e passione da coach Stefano Liso, in sintonia con l’istruttrice Claudia Bassi, porterà sicuramente i suoi frutti. L’appuntamento di venerdì 13 dicembre nel domicilio del Basket Corato, per la prima giornata di ritorno, consentirà di misurare i progressi in itinere.