Sei giovani prospetti, che hanno compiuto l’intera trafila del vivaio nei ranghi nerazzurri a cominciare dal minibasket, faranno parte della prima squadra dei Lions Bisceglie in vista del prossimo campionato di Serie B2. I nati nel 2007 Leonardo D’Orsi, Marco Di Lollo Capurso e Simone Di Leo e i tre classe 2008 Guido Di Lollo Capurso, Daniele Gentile e Antonio Del Rosso sono stati aggregati al gruppo. Le loro ottime prestazioni nel campionato di riferimento, l’Under 17 Eccellenza, oltre che nel torneo di categoria superiore, l’Under 19 regionale, hanno certificato l’ottimo lavoro svolto dai tecnici del settore giovanile e, nell’ultima annata, da coach Carlo Montefalcone sotto il coordinamento del dirigente responsabile Antonio Sciascia.
Lunedì 26 agosto, con il raduno e i primi test fisici in programma nel pomeriggio al PalaCosmai, avrà inizio il percorso prestagionale della formazione guidata da coach Fabio Saputo, con il prezioso supporto dell’assistente Vincenzo Virgallita ed il contributo fattivo del professor Michele Falcone, preparatore fisico confermato nello staff tecnico e sanitario insieme al massaggiatore Tonio Lopopolo. Punti di riferimento imprescindibili e professionisti di altissima levatura che saranno ancora a disposizione del club.
I tifosi dei Lions potranno incontrare la squadra lunedì alle ore 19:30, al PalaCosmai, al termine del primo allenamento, nel tradizionale e consolidato evento d’apertura della stagione.