Riprendere immediatamente le redini della stagione. Ai Lions Bisceglie occorre farlo nel più breve tempo e nel modo più efficace. La brutta sconfitta casalinga contro Teramo ha fatto arrabbiare e non poco gli appassionati e i sostenitori nerazzurri: una prestazione opaca e inaccettabile a prescindere dall’esito del confronto. Ecco perché domenica 19 febbraio, sul parquet di Sant’Antimo, nel faccia a faccia con l’attuale quarta forza del girone D del torneo di Serie B Old Wild West, l’intera squadra è chiamata ad una reazione perentoria, ad una prova di carattere, grinta, determinazione, orgoglio, forza mentale e lucidità che possa onorare la canotta e la storia del club biscegliese. Palla a due alle 18.
I NERAZZURRI
Il contraccolpo per l’inopinato kappaò nel turno precedente si è sentito. La consapevolezza di aver giocato malissimo e abbondantemente sotto le possibilità ha contrassegnato, in settimana, lo spirito di rivalsa di un gruppo che deve rialzarsi. Il rendimento esterno dei Lions ha risentito spesso di troppi black-out difensivi ed è proprio dal lavoro a protezione del canestro che la compagine di coach Luciano Nunzi non potrà prescindere per affrontare al meglio la complicata sfida in terra campana. C’è bisogno di una svolta, prima di tutto sotto il profilo psicologico, per esprimersi al massimo in un contesto sempre più competitivo, nel quale si alza continuamente l’asticella anche sul piano fisico e del sacrificio, lottando su tutti i palloni con vigore ed energia. Tutti i tifosi biscegliesi attendono segnali chiari in questo senso da parte di ciascun componente del team.
GLI AVVERSARI
Sei successi e tre stop interni per Sant’Antimo, che ha nel computo totale 13 affermazioni all’attivo su 19 incontri. Il roster affidato a coach Matteo Gandini (nella scorsa stagione alla guida di Nardò in A2) è di tutto rispetto: i migliori realizzatori sono Giorgio Sgobba, Marco Mennella, Mirko Gloria ma giocatori del livello di Roberto Maggio, Andrea Quarisa, Guido Scali e Carlo Cantone, oltre all’under Montanari, rendono il collettivo campano uno dei più solidi del girone. Batterli non sarà facile ma i Lions devono gettare il cuore oltre l’ostacolo, dare tutto, riappropriarsi di un’identità combattiva.
ARBITRI E UFFICIALI DI CAMPO
La sfida sarà arbitrata da Andrea Andretta di Udine e Gabriele Occhiuzzi di Trieste. Il tavolo degli ufficiali di campo sarà composto da Fiorentino Napolitano di Benevento (segnapunti), Vincenzo Raiola di Torre del greco (cronometrista) e Rosa Borriello di Torre del greco (addetta ai 24”).
COPERTURA MEDIA
L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming a partire dalle ore 17:50 sulla piattaforma OTT a pagamento Lnp pass (tutte le informazioni sui costi al sito https://lnppass.legapallacanestro.com).
Aggiornamenti sul punteggio del match al termine di ogni quarto sui canali social Lions (Facebook e Instagram), che riporteranno anche ulteriori contenuti prima, durante e dopo l’incontro.
Il resoconto della gara, con altri dati e curiosità, sarà disponibile sul sito internet www.lionsbisceglie.com mentre gli highlights e le interviste saranno pubblicati su Facebook e Youtube.