Hanno avuto inizio lunedì 29 agosto, al PalaCosmai, gli allenamenti dei gruppi del vivaio dei Lions Bisceglie. Una colorata e numerosa successione di formazioni è al lavoro, ciascuno con il proprio staff tecnico e di preparatori fisici, coordinato dal responsabile tecnico del settore giovanile Pasquale Scoccimarro e supervisionato dal dirigente responsabile Valerio Lonoce, al quale è affidato – per la seconda stagione consecutiva – l’intero coordinamento dell’attività.
Il club biscegliese parteciperà a 7 campionati giovanili: Under 19 regionale, Under 17 Eccellenza, Under 17 regionale, Under 15 Elite, Under 14 regionale e Under 13 regionale (con due squadre). La proficua sinergia con altre società del territorio consentirà di presentare organici di spessore nelle competizioni di maggiore rilievo. Fondamentale sarà, ancora una volta, la collaborazione tecnica che porterà diversi elementi in uscita dal vivaio nerazzurro ad aggregarsi al Barletta Basket di Serie C Silver, allenato da Pasquale Scoccimarro.
Il settore giovanile ha promosso anche due mattinate di incontri tecnici per l’inserimento di ragazzi (e ragazze) desiderosi di praticare la pallacanestro o di riprendere l’attività. Gli appuntamenti si svolgeranno martedì 6 e giovedì 8 settembre, al PalaCosmai: è sufficiente compilare un semplice form Google (https://forms.gle/WPdTB89ed7fwZKr58) per ottenere tutte le informazioni utili ed essere ricontattati.
Sabato 3 settembre, al PalaDolmen, si terranno le presentazioni delle attività rivolte ai giovani cestisti e alle loro famiglie: a partire dalle ore 16 spazio al minibasket, quindi dalle 17 al gruppo dei nati nel 2011, alle 18 per i nati nel 2009 e 2010 e alle 19 per i nati dal 2006 al 2008.