Consapevoli dei risultati maturati sugli altri campi negli incroci del 28esimo turno di stagione regolare, i Lions Bisceglie sono pronti per il confronto casalingo di martedì 25 aprile al PalaDolmen con la Juve Caserta. Palla a due fissata per le ore 18 sulle tavole dell’impianto biscegliese nel faccia a faccia che chiuderà la terzultima giornata del girone D di Serie B Old Wild West. Match apertissimo a qualsiasi scenario tra due squadre che hanno spesso dimostrato una buona propensione in attacco.
I NERAZZURRI
Lo stop di Roseto, abbastanza preventivabile, è stato metabolizzato senza particolari recriminazioni nell’ambiente. L’obiettivo, con tre incontri ancora a disposizione, è incrementare il bottino, innanzitutto per mantenere l’attuale settimo posto in classifica e magari cercare di migliorarlo. Per spuntarla su Caserta bisognerà dar prova di solidità difensiva e soprattutto mentale, evitando passaggi a vuoto, distrazioni ed errori gratuiti, alzando il tenore della prestazione. Raphael Chiti e compagni si sono allenati a Ruvo fra giovedì e sabato in ragione dell’indisponibilità del PalaDolmen: domenica hanno riposato mentre lunedì hanno ripreso possesso della struttura. Grande è la voglia dei Lions di produrre tutti gli sforzi possibili per chiudere nella posizione più alta possibile in graduatoria.
GLI AVVERSARI
In lotta per la quarta posizione, che vale l’accesso immediato alla nuova B Elite e la qualificazione ai playoff per il grande salto in A2, la compagine guidata in panchina da Sergio Luise è fra le più efficaci in attacco con 81.1 punti di media realizzati. L’organico, del resto, è di elevato spessore tecnico: giocatori del livello di Nick Mei, Biagio Sergio, l’ex di turno Mathias Drigo e Jordan Lucas conferiscono notevole pericolosità offensiva al team campano. L’ultimo innesto in ordine di tempo, Klaudio Ndoja, ha ulteriormente impreziosito il roster casertano, che può contare sull’apporto e sul dinamismo dei più giovani Sperduto, Cioppa, Cortese e Romano. La partita d’andata è stata vinta da Caserta con il punteggio di 97-82.
ARBITRI E UFFICIALI DI CAMPO
La sfida sarà arbitrata da Diego Secchieri di Venezia e Matteo Rodi di Vicenza. Il tavolo degli ufficiali sarà composto da Anna Dioguardi di Triggiano (segnapunti), Domenico Turi di Foggia (cronometrista) e Francesco Settembre di Gravina in Puglia (addetto ai 24”).
BIGLIETTI E GRATUITÀ
Il costo unico del tagliando per la singola gara interna è fissato in 7 euro. Non sono previsti ridotti. L’ingresso al PalaDolmen sarà gratuito per i minori di 17 anni al giorno della partita, previa esibizione di un documento d’identità.
COPERTURA MEDIA
L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming a partire dalle ore 17:50 sulla piattaforma OTT a pagamento Lnp pass (tutte le informazioni sui costi al sito https://lnppass.legapallacanestro.com). Telecronaca di Vito Troilo e Luca Ferrante, regìa di Mimmo Mastandrea, organizzazione a cura di Antonio Lopopolo.
Aggiornamenti sul punteggio del match al termine di ogni quarto sui canali social Lions (Facebook e Instagram), che riporteranno anche ulteriori contenuti prima, durante e dopo l’incontro.
Il resoconto della gara, con altri dati e curiosità, sarà disponibile sul sito internet www.lionsbisceglie.com mentre gli highlights, le interviste e la clip “inside the match” (curata da Giorgia Esposito) saranno pubblicati su Facebook e Youtube.
La ricca fotogallery, a cura di Cristina Pellegrini, sarà pubblicata integralmente sul portale della società, anticipata da un’accurata selezione sui social nelle ore precedenti.