La dirigenza dei Lions Bisceglie ha deciso di sollevare Enrico Fabbri dall’incarico di allenatore della prima squadra. Una scelta molto sofferta, compiuta con l’intenzione di imprimere la svolta decisiva in questa travagliata stagione e migliorare al più presto l’attuale situazione di classifica.
Il club nerazzurro è fortemente grato al coach toscano per il lavoro svolto in questi mesi. Tutte le componenti della famiglia Lions augurano le migliori fortune professionali e umane a Enrico Fabbri.
L’ex tecnico desidera rivolgere un particolare ringraziamento ai tifosi biscegliesi per il sostegno ricevuto.
Ulteriori determinazioni della società saranno rese note a breve.
Spiace prendere atto di un esonero che sicuramente non era stato messo in preventivo ad inizio stagione.
Il compito era già sulla carta, arduo, sia perché la compagine era stata completamente rinnovata, sia perché anche il tecnico era al suo esordio sul parquet biscegliese.non è mancato l’impegno e la volontà agonistica.
Tuttavia, sin dalle primissime partite è parso evidente la notevolissima carenza di motivazioni emozionali e di coesione nervosa, che creava momenti più o meno prolungati di confusione mentale. Questo a mio parere l’handicap maggiore, a cui il tecnico e forse non solo lui, non è riuscito a porre rimedio. Emblematica testimonianza, di quanto asserito, l’andamento dell”ultima partita casalinga con il Ravenna.
Una partita non giocata per tre quarti, amorfa e svogliata, completamente ribaltata nell’ultimo quarto e tempo supplementare.
La squadra,si è riappropriata all’unisono dello spirito combattente che dovrebbe appartenerllo correntemente.
Questo è il grimaldello per il resto della stagione sportiva.