Corato-Bisceglie non è e non sarà mai una partita banale. Domenica 9 ottobre, sul parquet del PalaLosito, tornerà una delle classiche sfide del basket pugliese, un derby fra tradizioni cestistiche di tutto rispetto che da sempre stuzzica gli appassionati e richiama l’attenzione del grande pubblico. La seconda giornata del girone D di Serie B Old Wild West ha nello scontro dei Lions in terra coratina una gara di cartello e sicuro interesse.

I NERAZZURRI

Archiviato il successo ottenuto all’esordio nel confronto interno con Pescara, la formazione allenata da Luciano Nunzi si è tuffata nella preparazione del match contro i neroverdi. Una buona notizia è rappresentata dal graduale recupero fisico di Armando Verazzo, pronto a debuttare in campionato dopo aver saltato la prima gara a causa della distorsione rimediata nell’ultima amichevole preseason. La squadra ha vissuto la settimana in tutta tranquillità, allenandosi con grande concentrazione.

GLI AVVERSARI

Il Basket Corato è tornato nel terzo livello cestistico nazionale in virtù della vittoria dei playoff di Serie C Gold Puglia. Confermati coach Verile, gli ex nerazzurri Mauro Stella e Daniele Tomasello, l’ala Efe Idiaru e alcuni interessanti giovani esterni come Daniel Del Tedesco Alves, la dirigenza neroverde ha rafforzato l’organico con gli innesti di Francesco Infante (un grande ritorno quello del lungo nel club in cui ha compiuto una parte del suo percorso di crescita), dell’ala forte Giorgio Artioli, della guardia Pasquale Battaglia e di Aldo Gatta, altro rientro gradito.

ARBITRI

La sfida sarà arbitrata da Cosimo Schena di Castellana Grotte e Francesco Anselmi di Ruvo di Puglia.

COPERTURA MEDIA

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming a partire dalle ore 17:50 sulla piattaforma OTT a pagamento Lnp pass (tutte le informazioni sui costi al sito https://lnppass.legapallacanestro.com).

Aggiornamenti sul punteggio del match al termine di ogni quarto sui canali social Lions (Facebook e Instagram), che riporteranno anche ulteriori contenuti prima, durante e dopo l’incontro.

Il resoconto della gara, con altri dati e curiosità, sarà disponibile sul sito internet www.lionsbisceglie.com  mentre gli highlights e le interviste saranno pubblicati su Facebook e Youtube.

La ricca fotogallery, a cura di Guglielmo Vavoli, sarà pubblicato integralmente sul portale della società, introdotta da un’accurata selezione sui social nelle ore precedenti.