Una forte sinergia che si consolida. I Lions Bisceglie potranno contare sul supporto dell’impresa Biotec per la parte conclusiva della stagione agonistica 2023-2024, con il team nerazzurro impegnato nella serie dei playout di Serie B Nazionale Old Wild West che lo vedrà opposto a Vicenza (gara1 e gara2 sono in programma al PalaDolmen rispettivamente lunedì 29 aprile e mercoledì 1° maggio con ingresso gratuito sugli spalti).
L’azienda molfettese, già partner premium del club, sarà main sponsor della squadra, che perciò assumerà la denominazione “Biotec Bisceglie”. Biotec è affermata a livello internazionale nella ricerca e nella produzione di tecnologie innovative per il trattamento delle acque primarie e reflue, dell’aria, del fango e del biogas per uso industriale e per le municipalità.
Biotec è stata fondata alla fine degli anni ‘90 per iniziativa di un gruppo di ricercatori e tecnici con l’intento di promuovere, sviluppare, coordinare ed implementare, nel rispetto delle normative vigenti, soluzioni efficaci e innovative nel settore del trattamento delle acque: sia di reflui industriali che civili. Ad oggi, grazie alla costante attenzione allo sviluppo di soluzioni innovative e alle richieste del mercato, la società ha sviluppato la capacità di progettare, produrre, implementare e installare impianti per la disinfezione delle acque primarie e di scarico utilizzando tecnologie innovative basate su raggi UV.
Nel mercato italiano Biotec è leader annoverando tra i propri clienti Acquedotto Pugliese SpA, Arsenale Militare di Taranto, Acea, Etra S.pA, Iren Emilia SPA, Gran Sasso Acque, AmiAcque SpA, Tasm SpA, Base Nato di Sigonella, ed è in forte espansione verso il mercato estero con clienti quali il ministero dell’ambiente dell’Albania, l’autorità idrica del Regno di Giordania, il ministero dell’ambiente del Portogallo.
La dirigenza dei Lions, esprimendo gratitudine e riconoscenza nei confronti dei vertici aziendali di Biotec per aver scelto di rafforzare il sostegno al movimento cestistico biscegliese proprio in questo momento, rimarca l’invito già rivolto all’intera comunità del territorio a stringersi intorno ai ragazzi di coach Agostino Origlio e partecipare massicciamente sugli spalti del PalaDolmen ai primi due incontri dei playout per incitare la formazione nerazzurra e spingerla a conquistare la salvezza nel terzo torneo cestistico italiano, conservando una preziosa posizione di rilievo che contribuisce alla crescita di tutto il basket pugliese.