Un buon approccio e le premesse giuste per rendersi il compito meno complicato. Quanto sfoderato dai Lions Bisceglie nei minuti iniziali del match sul parquet del PalaPinto con Mola, in termini di determinazione e concentrazione, ha posto le basi per un successo divenuto agevole e largo specialmente per i meriti della squadra di coach Saputo, che ha centrato la settima vittoria stagionale, terza consecutiva. Diverse le conferme confortanti emerse dal campo, a cominciare da quelle relative alla tenuta fisica, con i nerazzurri ruotati abilmente e minutaggi ben distribuiti in considerazione degli impegni ravvicinati. Lo staff ha tenuto ancora a riposo il capitano Marcelo Dip, in panchina per onor di firma ma soprattutto per restare vicino ai suoi compagni. Subito in evidenza, sul piano offensivo, un Trentini particolarmente preciso e il top scorer biscegliese Di Camillo, sempre positivo ed efficace anche in difesa. Il buon vantaggio costruito in avvio, già nell’ordine delle dieci lunghezze dopo appena 8’, è stato incrementato con un lavoro certosino da tutti i protagonisti chiamati sul campo: il +20 toccato con un canestro di Cavalieri dopo 17 minuti (24-44) ha chiuso virtualmente la contesa, scivolata senza particolari sussulti. Di Camillo, con una tripla, ha stabilito il massimo divario della sfida (+35, 48-83), nella quale si è messo in mostra anche Lorenzo La Macchia, realizzando 7 punti con il 100% al tiro. Utilizzo ridotto, a situazione sotto controllo, per i vari Rodriguez, Okiljevic, El Agbani, Colombo e Dancetovic. Un’affermazione netta che rafforza le consapevolezze del gruppo ed è il miglior viatico in vista del confronto che chiuderà il girone d’andata della prima fase, in calendario lunedì 25 novembre al PalaAssi di Trani con Canosa (inizio ore 20:30).

Mola-Lions Bisceglie 70-95

Mola: Berardi 26, Tanzi 9, Laffitte 2, Setti 11, Burt 8, Macera 8, Barnaba 4, Prunotto 2, Messina, Lepore, Mazzeo. N.e.: Sibilia. All.: Masini.

Lions Bisceglie: Rodriguez 6, El Agbani 6, Dancetovic 6, Trentini 19, Okiljevic 12, Di Camillo 20, Cavalieri 8, La Macchia 7, Camporeale 6, Colombo 5. N.e.: Dip. All.: Saputo.

Arbitri: Amatori di Brindisi, Marseglia di Mesagne.

Parziali:15-26; 30-51; 46-71.

Note: nessun uscito per cinque falli. Tiri da due: Mola 28/56, Bisceglie 29/41. Tiri da tre: Mola 3/18, Bisceglie 11/20. Tiri liberi: Mola 5/5, Bisceglie 4/7. Rimbalzi: Mola 28, Bisceglie 35. Assist: Mola 11, Bisceglie 25.