Un altro ritorno per lo staff tecnico dei Lions Bisceglie in vista del prossimo, avvincente campionato di Serie B nazionale, che avrà inizio domenica 1° ottobre. Coach Enrico Fabbri potrà infatti contare sull’affidabilità e sulle competenze di Davide Gabriele nel ruolo di assistente. Il 31enne napoletano ha già ricoperto lo stesso incarico per il team nerazzurro nella stagione 2020-2021: fu un autentico trampolino di lancio verso la successiva esperienza nella sua città con il club di Serie A, da secondo assistente e capo allenatore della formazione Under 17 Eccellenza.

 

Per Davide Gabriele, che con il lavoro svolto nei settori giovanili di Vivibasket Napoli e Scandone Avellino si era messo in evidenza al punto da meritare la chiamata di Isernia (C Gold), l’opportunità di far nuovamente parte della grande famiglia Lions si è rivelata irresistibile: «Sono estremamente felice di tornare a Bisceglie, un posto che mi è rimasto nel cuore, con persone alle quali sono molto legato» ha ammesso. «Non ho esitato neanche un istante quando si è aperta questa possibilità nel corso dei colloqui con il direttore sportivo. Non vedo l’ora di poter riabbracciare i nostri tifosi al PalaDolmen e mettermi al lavoro, con totale dedizione alla causa e massima disponibilità nei confronti di Enrico e della squadra».

 

L’esperienza acquisita nel contesto del massimo livello cestistico nazionale ha ulteriormente incrementato le qualità di coach Davide Gabriele, pronto a dare il suo contributo alle sorti dei Lions Bisceglie che con tenacia, orgoglio ed entusiasmo si apprestano a rappresentare la città e il territorio di un’intera provincia nella dimensione di altissima qualità della nuova Serie B nazionale.