Dare nuova continuità ai risultati confidando di poter superare a breve anche le complicazioni che hanno impedito al gruppo di allenarsi al completo praticamente da più di un mese e mezzo. I Lions Bisceglie chiederanno strada al Basket Corato nella sfida in programma domenica 29 gennaio, con palla a due alle 18. Il team di coach Luciano Nunzi insegue l’undicesima affermazione stagionale nel gruppo D di Serie B Old Wild West.

I NERAZZURRI

Il conto quotidiano delle difficoltà e delle varie indisponibilità che falcidiano la squadra è divenuto da tempo insostenibile. Mai un’annata era stata caratterizzata da una così elevata concentrazione di piccoli acciacchi, malanni e influenze che si sono abbattuti praticamente su qualsiasi componente del roster. Bisognerà ancora una volta gettare il cuore oltre l’ostacolo e dare il massimo, lottando su ogni pallone, per vincere e mantenersi ostinatamente nelle posizioni più alte della classifica. Mai come in questa fase sarà basilare, per Filiberto Dri e compagni, avvertire il sostegno, il calore e l’affetto del pubblico, chiamato a stringersi intorno ai Lions.

GLI AVVERSARI

Gli appena quattro successi conquistati finora vincolano Corato a un deludente terzultimo posto in graduatoria. Il collettivo neroverde, neopromosso in B, ha cambiato allenatore da alcune settimane: Giovanni Putignano ha preso il posto dell’esonerato Marco Verile. Diverse le modifiche all’organico: rispetto a inizio stagione sono andati via Tomasello e Gatta mentre sono stati ingaggiati Gambarota, Trunic, Boev e l’ultimo arrivato, il pivot under Mrgic.

ARBITRI E UFFICIALI DI CAMPO

La sfida sarà arbitrata da Dario Di Gennaro e Federico Berger di Roma. Il tavolo degli ufficiali sarà composto da Cosimo Damiano Tavoletti di Barletta (segnapunti), Isabella Giordano di Bari (cronometrista), Antonio Rosucci di Bari (addetto ai 24”).

BIGLIETTI E GRATUITÀ

Il costo unico del tagliando per la singola gara interna è fissato in 7 euro. Non sono previsti ridotti. L’ingresso al PalaDolmen sarà gratuito per i minori di 17 anni al giorno della partita, previa esibizione di un documento d’identità.

COPERTURA MEDIA

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming a partire dalle ore 17:50 sulla piattaforma OTT a pagamento Lnp pass (tutte le informazioni sui costi al sito https://lnppass.legapallacanestro.com). Telecronaca di Vito Troilo e Luca Ferrante, regìa di Andrea Di Molfetta, organizzazione a cura di Antonio Lopopolo.

Aggiornamenti sul punteggio del match al termine di ogni quarto sui canali social Lions (Facebook e Instagram), che riporteranno anche ulteriori contenuti prima, durante e dopo l’incontro.

Il resoconto della gara, con altri dati e curiosità, sarà disponibile sul sito internet www.lionsbisceglie.com  mentre gli highlights e le interviste saranno pubblicati su Facebook e Youtube.

La ricca fotogallery, a cura di Cristina Pellegrini, sarà pubblicata integralmente sul portale della società, introdotta da un’accurata selezione sui social nelle ore precedenti.