Lotterà con tutte le sue forze fino all’ultimo secondo per conquistare innanzitutto un posto nella Final Four regionale e cercare di classificarsi nella migliore posizione possibile. Il gruppo Under 17 Eccellenza dei Lions Bisceglie ha conquistato sul parquet del PalaPoli di Molfetta l’undicesima vittoria stagionale su 17 incontri. Gara tutt’altro che agevole per i nerazzurri allenati da Pasquale Scoccimarro, al cospetto di avversari motivati che hanno chiuso la prima frazione in vantaggio (20-16).
La compagine biscegliese non si è certo disunita e nel secondo periodo ha mostrato una grande determinazione in difesa, capovolgendo l’inerzia del confronto pur non riuscendo a trovare la via del canestro con la continuità necessaria (25-28).
I Lions hanno mantenuto le redini della partita anche nella terza frazione (41-47) e nel quarto periodo non si sono scomposti, gestendo la situazione fino a condurre in porto il prezioso successo con il punteggio finale di 57-67.
Il gruppo nerazzurro, a cinque giornate dalla conclusione della regular season, è quarto in classifica con lo stesso score di Gioia ma lo svantaggio della differenza canestri negli scontri diretti. Il +2 in graduatoria sull’Happy Casa Brindisi è un tesoro da custodire gelosamente per assicurarsi l’accesso alla seconda fase della competizione. Il calendario dei Lions non è semplicissimo: tre gli incontri in trasferta ancora da giocare, nei domicili della battistrada Fortitudo Francavilla (il 2 febbraio), della Virtus Taranto (l’8 febbraio) e della seconda forza del torneo Aurora Brindisi all’ultimo turno, il 22 febbraio. Mercoledì 25 gennaio, intanto, è in programma il match interno contro San Severo sul parquet del PalaDolmen, che ospiterà anche la sfida del 15 febbraio con la Virtus Matera.
Classifica Under 17 Eccellenza
Francavilla 34; Aurora Brindisi 30; Gioia, Lions Bisceglie 24; Happy Casa Brindisi 22; Virtus Taranto 16; Fasano, Molfetta Ballers 14; New Basket Lecce 12; Virtus Matera, Cus Bari 6; San Severo 2.