Un bell’incontro, di quelli che spalancano le porte del cuore. I giocatori dei Lions e coach Luciano Nunzi, accompagnati dal dirigente Gaetano Sciascia, sono stati accolti dalle bambine e dai bambini del plesso di Carrara Reddito del quarto circolo didattico di Bisceglie nella mattinata di martedì 15 novembre.
I componenti del team nerazzurro e il loro allenatore hanno partecipato alle iniziative promosse dall’istituto nell’ambito della nona edizione di “Libriamoci”, consistente in momenti di lettura nelle classi.
I piccoli, dopo aver fatto conoscenza degli atleti e socializzato con loro, hanno ascoltato i racconti e le favole selezionati dalle insegnanti attraverso la viva voce di chi è abitualmente protagonista sul campo.
Un’esperienza davvero formativa sia per gli studenti che per i cestisti nerazzurri, particolarmente colpiti dalla calorosa accoglienza loro prestata dal dirigente scolastico Valentina De Gennaro e dal corpo docente, coordinato in questa circostanza dall’insegnante Gabriella Di Gioia. L’impeccabile ospitalità dello staff del quarto circolo didattico “Don Pasquale Uva” di Bisceglie e la felicità catturata dagli sguardi dei bambini hano fatto breccia nei cuori dei Lions. Tutti d’accordo: ci sarà occasione di tornare in quelle classi e intensificare gli incontri, anche attraverso la partecipazione delle scolaresche alle partite casalinghe della prima squadra.
Bella iniziativa, c’è da sperare che si prosegua su questa strada. Grazie