Partita di elevata intensità – e non solo per la temperatura ambientale – sul rettangolo del palasport del Centro universitario sportivo di Bari. I Lions Bisceglie, targati Junior, hanno ceduto all’Olimpia Gioia nella finalissima per il titolo regionale oro: 86-96 il punteggio di una sfida che non è stata certo contrassegnata dal prevalere della difesa.

I nerazzurri di coach Pasquale Scoccimarro, in vantaggio anche di 8 lunghezze nel primo periodo e a contatto per metà gara (41-43)  hanno pagato a caro prezzo il passaggio a vuoto nella fase iniziale della terza frazione, prestando il fianco all’efficace contropiede avversario a seguito di un numero eccessivo di palloni persi. Sotto di 21, il collettivo biscegliese ha cercato di riaprire i giochi e nel quarto parziale si è riavvicinato fino al -8, mancando in diverse circostanze la possibilità di accorciare ulteriormente. La sconfitta non toglie nulla al bel percorso intrapreso dal gruppo.

Venerdì 24 giugno, alle ore 19:15, toccherà alla formazione Under 16 impegnata nella finale argento contro la Virtus Brindisi, sempre al palazzetto del Cus nel capoluogo pugliese.