In vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, che ricorrerà giovedì 25 novembre, i Lions Bisceglie hanno accolto l’invito rivolto dalle associazioni “Centro italiano femminile” e “A voce alta” di Salerno, da anni impegnate sul tema, promuovendo un momento di riflessione nell’intervallo del match con l’A.S. Forio Basket.
I presidenti delle due società, Nicola Papagni e Vito Iacono, hanno deposto un bouquet di fiori in memoria di tutte le donne vittime di violenza sulla sedia posizionata simbolicamente prima dell’inizio della gara nel settore basso centrale del PalaDolmen.
Lega Nazionale Pallacanestro inviterà le 92 società di A2 e B ad indossare un nastrino rosso sulle divise da gioco in occasione degli incontri del prossimo fine settimana.
Il presidente del Centro italiano femminile provinciale di Salerno, Maria Pia Perisano, la referente comunale di Salerno Anna Teresa Arnone e il presidente dell’associazione “A voce alta” Fabio Martino assisteranno, domenica 28 novembre, alla gara tra Virtus Arechi Salerno e Lions Bisceglie, nel corso del quale le due società promuoveranno ancora una volta il messaggio per cui “Solo un cambiamento culturale dell’uomo può arginare il numero crescente di violenze contro le donne”.